Tutto sul nome CARMELO ANTONIO FRANCESCO

Significato, origine, storia.

Carmelo Antonio Francesco è un nome di battesimo maschile di origine italiana. Il nome è composto da tre nomi propri: Carmelo, Antonio e Francesco.

Carmelo è un nome di origini arabe che significa "orto di Allah". È un nome molto popolare in Sicilia, l'isola italiana più vicina all'Africa del Nord, dove ci sono state importanti influenze culturali arabo-normanne. Il culto di San Carmelo, patrono dei frati carmelitani, ha contribuito alla diffusione di questo nome.

Antonio è un nome di origini latine che significa "eccelente" o "insuperabile". È un nome molto diffuso in Italia e nel mondo cristiano. È associato a Sant'Antonio da Padova, uno dei santi più popolari e venerati della Chiesa cattolica.

Francesco è un nome di origini latino-germaniche che significa "libero" o "franco". È un nome molto popolare in Italia e nel mondo cristiano, soprattutto grazie alla figura di San Francesco d'Assisi, il fondatore dell'Ordine dei Frati Minori. Il nome Francesco è anche associato a importanti figure storiche come San Francesco di Sales e San Francesco di Paola.

In sintesi, Carmelo Antonio Francesco è un nome composto da tre nomi che rappresentano diverse tradizioni culturali e religiose. È un nome molto significativo nella cultura italiana e nel cattolicesimo.

Vedi anche

Italia

Popolarità del nome CARMELO ANTONIO FRANCESCO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Carmelo Antonio Francesco è stato scelto per soli due bambini nati in Italia nel 2022. Dal 2005 ad oggi, questo nome ha avuto una frequenza di utilizzo molto bassa, con un totale di sole 2 occorrenze complessive negli ultimi 17 anni.